Riprenderanno lunedì 7 novembre, in locali di proprietà del Comune, le lezioni per gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale di Torre de’ Passeri, per i quali le attività didattiche sono state sospese il 2, 3, 4 e 5 novembre scorsi. Lo stop alle lezioni, avvenuto a seguito di ordinanza sindacale e su richiesta della Provincia di Pescara, proprietaria dello stabile, era legato alla necessità di favorire le verifiche tecniche, dopo il sisma del 30 ottobre scorso, sull’immobile di via Einaudi.
Dopo i controlli, l’Ente pescarese ha disposto “a titolo meramente precauzionale, nelle more dell’effettuazione d’urgenza delle opere di ripristino di alcuni elementi non strutturali (tramezzature), la sospensione delle attività didattiche fino a tutto il giorno 12 novembre”.
Al fine di non penalizzare oltremodo gli studenti e dopo aver sentito le istituzioni scolastiche coinvolte, l’Amministrazione di Torre de’ Passeri, con nota del sindaco Piero Di Giulio, ha formalizzato la propria disponibilità a mettere a disposizione dell’Itc alcuni locali di proprietà comunale ritenuti idonei a seguito di sopralluoghi.
Per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, le lezioni, dunque, riprenderanno lunedì 7: le classi Prima e Terza saranno ospitate presso il Palazzo della Memoria, in via San Rocco, mentre le classi Seconda, Quarta, e Quinta nelle tre aule a piano terra della scuola media, in via Dante Alighieri.
“Tale sistemazione provvisoria – ha spiegato il primo cittadino Piero Di Giulio – concordata con tutte le autorità competenti, è dettata dalla scelta di trovare una soluzione per garantire la ripresa immediata delle lezioni e la loro regolare prosecuzione e perdurerà fino al termine dei lavori sullo stabile di via Einaudi”. (F.P.)
|
martedì 8 novembre 2016
Itc, le lezioni riprenderanno il 7 novembre in locali comunali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.