Nei mesi
di ottobre e novembre tutti gli elettori che desiderano essere iscritti
nell'Albo delle persone idonee alla funzione di presidente di seggio elettorale e nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di
seggio elettorale possono presentare apposita domanda al Comune di Torre
de’ Passeri.
Ad
informare i cittadini è il sindaco Piero Di Giulio che ricorda che dal 1°
ottobre tutti gli elettori e le
elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo dei presidenti e nell’albo
degli scrutatori possono presentare domanda all’ufficio elettorale rispettivamente
entro il 31 ottobre e il 30 novembre prossimi. L’iscrizione nell’albo degli
scrutatori è subordinata al possesso almeno del titolo di studio della scuola
dell'obbligo, mentre quella per l’albo dei presidenti di seggio è subordinata
al possesso almeno del diploma della scuola secondaria di secondo grado.
La domanda
dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale
comunale nonché sul sito internet istituzionale www.comune.torredepasseri.pe.it
nella sezione modulistica dell’ufficio anagrafe alla categoria “richieste
ufficio elettorale”.
Gli elettori già iscritti che non
hanno più interesse a far parte dei relativi albi, possono, invece, chiedere di
essere cancellati, anche al fine di consentire all’ufficio di tenere i dati
aggiornati
Chi ha già
ottenuto l'inserimento nell'Albo non occorre che ripeta la domanda per gli anni
successivi.
Attualmente l’albo comunale degli scrutatori
conta 327 iscritti, mentre quello dei presidenti 150. (F.P.)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.