giovedì 17 dicembre 2015

"El sabor de la mùsica latina” a Torre de’ Passeri, il quartetto Fancelli per Sabato in concerto

Porteranno sul palcoscenico le musiche, tra gli altri, di Astor Piazzolla, Julian Plaza, Carlos Gardel, Feliciano Brunelli ed interpreteranno brani affascinanti come “Jeanne y Paul”, “Payadora”, “Volver”, “Illusion de mi vida” per uno spettacolo innovativo e classico, passionale e lucido allo stesso tempo.

Fa tappa a Torre de’ Passeri, con la bravura e la mastria del Quartetto Fancelli, Sabato in Concerto, la rassegna della Fondazione Pescarabruzzo ed organizzata dall’associazione Castelnuovo-Tedesco con la direzione artistica di Maurizio Di Fulvio in collaborazione con il Comune di Torre de’ Passeri. L’appuntamento, a ingresso libero, è per sabato 19 Dicembre, sul palcoscenico del teatro di Casa della Scuola (ore 18).

Il concerto dal titolo “El sabor de la mùsica latina” vedrà esibirsi una formazione di quattro artisti che, da qualche anno, si è imposta all’attenzione del pubblico e della critica per la scelta particolarmente originale degli autori da eseguire e per gli arrangiamenti sempre ben orchestrati e coinvolgenti.

“Ringrazio la Fondazione Pescarabruzzo per aver portato a Torre de’ Passeri anche quest’anno le ormai celebri e prestigiose rassegne concertistiche pescaresi e che fa arrivare in paese la grande e buona musica con appuntamenti prestigiosi, di grande livello e ad ingresso libero – ha sottolineato il primo cittadino Piero Di Giulio -. L’invito, rivolto ai torresi e ai cittadini del comprensorio, è a partecipare numerosi”.

L’ensemble, formato da Massimo Santostefano (fisarmonica, contrabbasso), Daniela Rossi (violino), Vladimir Zubitskij (violoncello) e Federica Marchionni (pianoforte) vuole ricordare la figura di Luciano Fancelli (1928-1953), raffinato fisarmonicista e soprattutto fine musicista, che è stato tra i primi a traghettare la fisarmonica da strumento popolare nella musica colta ed evoluta. (F. P.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.